Credito

Recupero crediti: rintraccio sede aziendale

Il servizio ADDRESS Persona Giuridica ti permette di rintracciare la sede dell’azienda e il suo legale rappresentante.

Dopo aver verificato l’esattezza dei dati dell’azienda, si procede all’accertamento della sede legale, con estensione delle indagini in loco per accertarne l’effettiva presenza. Si continua poi con la verifica della residenza anagrafica e del domicilio del legale rappresentante.

In questo modo procedere all’esazione domiciliare o alla notifica di atti giudiziari risulta più agevole e sicuro.

indagini patrimoniali persona giuridica
Scopri in questo articolo come puoi utilizzare il servizio ADDRESS PERSONA GIURIDICA
Pensato per
Azienda
Fornisce informazioni su
Azienda Settore Vetture
da 36,00 € + IVA

Hai necessità di rintracciare la sede di un tuo debitore?

Grazie ad ADDRESS Persona Giuridica non sarà più un problema venire a conoscenza della sede effettiva dei tuoi partner commerciali. Attraverso la verifica e l’accertamento dei dati anagrafici potrai rintracciare l’impresa debitrice e il suo legale rappresentante facilitandoti nell’attività di recupero crediti.

Trova la sede legale e verifica l’operatività di un’azienda

Le aziende, soprattutto alcune categorie, a volte sembrano sparire e non risultano più raggiungibili per questa ragione prima di intraprendere una qualsiasi attività di recupero crediti è indispensabile sapere se l’impresa è ancora attiva e se sì dove svolge la propria attività.

Come noto per effettuare correttamente la notifica di un atto giudiziario ad un’azienda è necessario essere certi della correttezza della ragione sociale, dello stato dell’impresa e del suo indirizzo.

Dati necessari per la richiesta

Richiedere informazioni su una società è molto semplice: è sufficiente essere in possesso di P.IVA o Codice Fiscale dell’azienda.

In questo modo è possibile ottenere notizie inerenti alla sede dell’azienda, al suo settore di appartenenza e alla sua operatività sul mercato.

Un mondo di informazioni

Il servizio rintraccia tutte le aziende non solo quelle presenti nel Registro Imprese, ma anche le aziende che non lo fossero.

Ricerca e verifica i dati delle aziende italiane, fornendone indirizzo e laddove disponibili, i recapiti telefonici della stessa o del suo legale rappresentante.

Il rintraccio del legale rappresentante risulta di particolare importanza nel caso l’azienda debitrice fosse una società di persone ove gli esponenti rispondono in solido con il proprio patrimonio.

È infatti importante ricordare che una delle caratteristiche delle Società di Persone è rappresentata dal fatto che i soci sono illimitatamente responsabili per le obbligazioni della società in cui generalmente il socio coincide con la figura del legale rappresentante.

È altresì importante sapere che anche in caso di cessione di azienda l’art. 2560 cod. civ. prevede che l’alienante non è liberato dai debiti, inerenti all’esercizio dell’azienda ceduta anteriori al trasferimento, se non risulta che i creditori vi abbiano consentito e che, nel trasferimento di un’azienda commerciale risponde dei debiti suddetti anche l’acquirente dell’azienda, se essi risultano dai libri contabili obbligatori.

Ciò significa che i debiti gravanti sull’azienda ceduta si trasferiscano per legge all’acquirente. Anch’esso rintracciabile attraverso il servizio ADDRESS Persona Giuridica.

ADDRESS Persona Giuridica è infatti il report che ti permette di rintracciare la sede dell’azienda ed il suo legale rappresentante per procedere all’esazione domiciliare o alla notifica di atti giudiziari.

Registro imprese ricerca per partita IVA

Il servizio ADDRESS Persona Giuridica vi permette di rintracciare un’azienda sul registro delle imprese grazie all’inserimento della partiva iva della stessa.

Cerca o verifica i dati delle aziende italiane

Con ADDRESS Persona Giuridica la ricerca o verifica dei dati relativi all’azienda che necessiti di rintracciare non sarà più un problema, fornendovi un report dettagliato di tutte le informazioni di cui hai bisogno, aggiornati e precisi, dall’ attuale indirizzo della sede legale del tuo debitore fino ai recapiti del rappresentante legale. In più avrai uno sguardo diretto alla situazione dell’impresa debitrice potendo così procedere alla notifica di atti giudiziari, pignoramenti e il recupero dei tuoi crediti.

Address Persona Giuridica
  • Verifica dei dati anagrafici
  • Accertamento della residenza anagrafica
  • Estensione delle indagini in loco per accertare il domicilio
da 36,00 € + IVA

Inserisci la tua mail per ricevere la demo del report Address Persona Giuridica

Lascia un commento.