Lavoro

Informazioni Commerciali Online. Valuta i tuoi clienti con Basic Plus di Clipeo

Il credito commerciale è una dilazione di pagamento concessa dall’azienda venditrice (il fornitore) al proprio cliente. A tutti gli effetti, il fornitore concede un prestito al cliente sostenendone il costo.  Sempre più frequentemente ci si trova, quindi, a fare da banca ai propri clienti.

Per evitare il rischio di insolvenze è fondamentale verificare l’affidabilità delle aziende.

informazioni commerciali
Scopri in questo articolo come puoi utilizzare il servizio BASIC PLUS
Pensato per
Azienda
Fornisce informazioni su
Azienda Settore
da 88,00 € + IVA

Controlla la solvibilità dei tuoi clienti.

Il servizio BASIC Plus fornisce dati certi ed aggiornati, che approfondiscono la situazione reale dell’impresa con cui devi instaurare un rapporto commerciale. Unendo tra loro dati pubblici ad indagini dettagliate e mirate, è in grado di fornire degli strumenti concreti di valutazione dell’affidabilità del tuo potenziale cliente o fornitore. In questo modo ti sarà possibile ottenere tutte le informazioni necessarie a controllo della capacità di far fronte agli impegni finanziari assunti dal tuo debitore.

Verifica l’affidabilità di un’azienda

In un mercato fortemente instabile come il nostro, prima di avviare una transazione commerciale è indispensabile conoscere l’andamento dell’azienda e valutarne l’affidabilità. La verifica di parametri come l’analisi del fido, del rischio e l’andamento e composizione societaria sono tutti elementi che concorrono a determinare la solidità di un’impresa e la sua affidabilità in termini economico finanziari.

Proteggi la Tua società! Raccogli Informazioni aziendali

BASIC PLUS è un’informazione investigata che mixa ai dati pubblici alcune informazioni ufficiose che consentono di verificare la solidità di un’azienda.

Le informazioni commerciali risultano essere inoltre uno strumento indispensabile per poter scegliere quale strategia adottare per il recupero del credito.

È possibile infatti fare una reale stima della possibilità di recuperare uno specifico credito mediante, ad esempio, la verifica della reale operatività della società, la visura protesti ed analizzando i principali indici di bilancio dell’azienda creditrice.

Tutelati dai cattivi pagatori

Ti aiutiamo a conoscere approfonditamente le aziende e a verificare l’affidabilità creditizia dei tuoi possibili partner commerciali.

Nel BD Basic Plus viene attribuito un credit score all’impresa in base ai comportamenti che mantiene nei confronti del sistema stesso: più un’azienda è affidabile dal punto di vista bancario, più alto sarà il valore che il sistema le attribuisce; è molto utile in svariati casi come, ad esempio, la valutazione della solidità di un’azienda.

Azienda solida o rischiosa?

La verifica di assenza di negatività sul soggetto rappresenta un primo passo per valutare lo stato di salute dell’impresa. Conoscere la sua affidabilità creditizia ti consente di non imbatterti in imprese poco serie o economicamente instabili, evitandoti perdite e cattivi investimenti.

Verifica l’affidabilità creditizia dei tuoi possibili partner

Basic Plus ti permetterà di sapere se il tuo cliente ha la capacità o meno di pagare la merce che gli hai consegnato o i servizi che hai effettuato per lui, fornendoti un rating sull’azienda e un insieme di informazione atte alla valutazione della solidità della stessa.

Il rating è uno strumento che serve sia per valutare il rischio delle imprese sia per verificare l’affidabilità di un’azienda. Il rating dunque ha la funzione di valutare sia l’affidabilità creditizia che la solvibilità di un’azienda.

Richiedi ora Basic Plus, il report Clipeo per valutare l’affidabilità creditizia di una qualsiasi azienda italiana.
Controlla la solvibilità dei tuoi clienti e difenditi dai cattivi pagatori!

Il mondo delle investigazioni aziendali è in continua evoluzione, grazie anche all’innovazione digitale.
Leggi anche l’articolo Investigazioni Aziendali in forte crescita per comprendere in quante occasioni possono risultare utili.

Basic Plus
  • Denominazione, Indirizzo, Forma giuridica, Codice fiscale, Camera di Commercio, Partita IVA, Data Costituzione, Data inizio attività
  • Analisi del Fido
  • Attività
  • Approfondimenti (vengono sviluppati accertamenti principalmente su: dislocazione dell’impresa, attività svolta, eventuali appalti, andamento aziendale)
  • Analisi del rischio (Affidabilità: Credit Limit, Rating, Giudizio di affidabilità, Punteggio di affidabilità, Punteggio di affidabilità del settore, Organico, Grafico affidabilità)
  • Esponenti e verifica loro negatività
  • Protesti, pregiudizi immobiliari, procedure
  • Compravendite/affitti d’azienda, fusioni, incorporazioni, etc
  • Capitale sociale
  • Composizione societaria
  • Cariche esponenti in altre imprese
  • Sede ed eventuali unità locali
  • Addetti
  • Immobili
  • Referenze Bancarie
  • Situazione finanziaria
da 88,00 € + IVA

Inserisci la tua mail per ricevere la demo del report Basic Plus

Lascia un commento.