Credito

Money: il servizio di Clipeo per rintraccio del conto corrente

Per poter recuperare un credito è indispensabile effettuare una ricerca dei beni pignorabili del debitore, per esempio è utile verificare l’eventuale presenza di conti correnti bancari attivi.

L’indagine Money è un servizio propedeutico al recupero di un credito, che permette di individuare eventuali rapporti bancari di una persona fisica o giuridica.

Conoscere la reale consistenza patrimoniale di un soggetto è utile anche per la corretta divisione dei beni in caso di separazione tra coniugi.  

rintraccio conto corrente
Scopri in questo articolo come puoi utilizzare il servizio MONEY
Pensato per
Privato
Fornisce informazioni su
Privato Azienda
da 160,00 € + IVA

Come sapere se esiste un conto corrente

Il servizio MONEY permette di rintracciare gli eventuali conti correnti del soggetto in questione in modo facile e veloce.

È sufficiente conoscere i dati anagrafici del soggetto di cui si necessita svolgere le indagini.

Investigazioni sui conti correnti bancari

L’indagine contiene il recapito di uno o più istituti di credito, attraverso cui è possibile effettuare pignoramenti delle eventuali somme depositate. È impreziosita da ricerche svolte in loco e sul web, unitamente viene svolta una verifica sul bollettino dei protesti. Si individuano in tal modo ulteriori eventuali notizie ed indiscrezioni che vanno ad impattare la patrimonialità del soggetto.

Perché richiedere un decreto ingiuntivo?

Il decreto ingiuntivo viene richiesto quando una persona non paga un debito, ma la procedura può essere utilizzata anche per ottenere la consegna di una cosa mobile detenuta da altri (ad esempio un bene in leasing).

Il decreto ingiuntivo – anche chiamato «ingiunzione di pagamento» – è un ordine del giudice con cui questi ordina al debitore di pagare una determinata somma o di consegnare uno specifico bene al creditore che sia persona fisica o giuridica.

Conto economico e stato patrimoniale

Lo stato patrimoniale fotografa il patrimonio dell’impresa in un dato momento, mettendo a confronto attività e passività. Individua quali sono le fonti di capitale e quali sono gli investimenti effettuati dall’impresa. Il conto economico, invece, evidenzia il risultato economico d’esercizio del periodo di riferimento del bilancio, mettendo in luce l’utile o la perdita d’esercizio.

Come conoscere i dati bancari di una Persona o Azienda

Per agire in giudizio e poter recuperare il credito senza vanificare questa attività con inutili dispendi di risorse è indispensabile conoscere l’esatta situazione economica e patrimoniale del debitore, che sia un’Azienda o una Persona Fisica.

MONEY è l’indagine per recupero crediti che risponde alle tue esigenze. Per richiedere il servizio basta conoscere se si tratta di un’azienda:

  • Ragione Sociale e Partita IVA

Oppure se si tratta di Persona Fisica:

  • Nome
  • Cognome
  • Codice fiscale

Il servizio individua in modo pratico e veloce le relazioni bancarie attive del soggetto.

Investigazioni bancarie: cosa sono e a cosa servono?

Le investigazioni bancarie sono indagini per il recupero crediti che servono ad individuare tutti i rapporti bancari di un debitore e poter agire in giudizio procedendo con il pignoramento delle eventuali somme depositate.

Money
  • Verifica dei dati anagrafici del soggetto, ricerca e reperimento di relazioni bancarie attive
  • Ispezione dei protesti e dall’indagine in loco, sul web e tramite data base ad hoc per il riscontro di eventuali rumors e recensioni stampa
da 160,00 € + IVA

Inserisci la tua mail per ricevere la demo del report Money

Lascia un commento.

*