Attualità

Shopping online sicuro: come informarsi e tutelarsi

Il valore del fatturato e-commerce in Italia nel 2015 è stato pari a 28,8 miliardi Euro, con una crescita del 19% sul 2014.
Gli acquisti digitali sono costante aumento e vengono apprezzati da una fascia sempre più ampia di persone che li trovano comodi, veloci ed economici.

Scopri in questo articolo come puoi utilizzare il servizio DETECT PERSONA FISICA
Pensato per
Privato
Fornisce informazioni su
Privato Settore Vetture
da 84,00 € + IVA

Per fare shopping online sicuro basta avere un computer e una connessione ad Internet.

In questo modo puoi passare interi pomeriggi in giro per negozi di tutto il mondo: puoi comprare una maglia a Londra, un paio di scarpe a New York e un pezzo d’arredamento in Svezia.

Se da un lato questo aspetto è molto affascinante, dall’altro però richiede all’acquirente una maggiore attenzione e una conoscenza minima delle logiche del mondo online.

In generale ogni volta che si fanno acquisti, siano essi online o in un negozio fisico, è necessario essere attenti: alla qualità del prodotto, alla credibilità del negoziante e alla sicurezza della transazione. Ma se nella vita di tutti giorni controllare questi aspetti è immediato (l’acquirente si trova faccia a faccia con il venditore e spesso ha la possibilità di vedere e provare il prodotto), online non è così e per tutelarsi è necessario saper navigare la rete alla ricerca delle giuste informazioni.

Con questo non vogliamo dire di non acquistare online, se fatto nel modo corretto, è molto più sicuro e vantaggioso rispetto allo shopping tradizionale.

icon

Oggi con CLIPEO è possibile verificare la serietà del nostro interlocutore sia che esso sia un’azienda o una persona fisica.

Clipeo è il sito di Business Defence che fornisce informazioni preziose per evitare brutte fregature.

Acquisti online: i siti web multati e sospesi

Di seguito Vi segnaliamo alcuni  siti web che sono stati multati e sospesi durante il 2015 dall’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Tra i siti segnalati, alcuni hanno, senza dubbio, riscosso anche una buona fama presso il pubblico.

 

dati

Difendi i tuoi acquisti online : prima di procedere all’acquisto visita il sito www.clipeo.it

Detect Persona Fisica
  • Verifica dei dati anagrafici del soggetto
  • Accertamento residenza
  • Accertamento domicilio
  • Attuale occupazione ed eventuale emolumento percepito
  • Rilevazione e attualizzazione di eventuali interessi imprenditoriali del soggetto
  • Il report prevede ricerche specifiche volte ad individuare a nome del soggetto richiesto partecipazioni in società di capitali, proprietà immobiliari e di eventuali veicoli
  • E’ inoltre impreziosito dall’ispezione delle Negatività ufficiali come i protesti e i pregiudizievoli, ricerche utili a fornire un quadro preciso della situazione economico/finanziaria del soggetto di indagine
da 84,00 € + IVA

Inserisci la tua mail per ricevere la demo del report Detect Persona Fisica

Lascia un commento.